Il dietro le quinte dello Spot ufficiale del Milano Rugby Festival, il più grande torneo italiano di Rugby a 7. Dal 4 al 7 giugno a Cernusco sul Naviglio (Mi)

Il Milano Rugby Festival accoglierà 700 atleti (Seniores, Donne e Veterans), 200 partite, 25000 litri di birra, 4 giorni di musica e tanto, tanto divertimento!
Tema del 2015: “World Carnival. Join the most enthusiastic party of the world. Dress like your country style or become citizen of the mrf with your fantasy.”

Per sponsorizzare l’evento è stato realizzato un promo in due versioni, cutted ed extended, rispettivamente da 60 e 120 secondi.

SPOT-MRFestival_1

Il soggetto dello spot è nato da un’idea di Giacomo Illario, membro del Rugby Cernusco e anche regia e sceneggiatura sono state affidate, meritatamente, a un membro dell’associazione sportiva che organizza la manifestazione, Roberto Magrassi.

La qualità delle riprese è invece frutto dell’esperienza del videomaker Giovanni Saviano, della sua Canon 600D e di una capricciosa GoPro Hero4 Silver, difettosa all’acquisto e nuovamente difettosa al reso.
Ci ha fatto penare parecchio sul set ma siamo riusciti a portare a casa tutto il materiale necessario (e oltre).

Dell’editing e della post-produzione mi sono occupata io e devo dire che mi sono divertita parecchio!!

I ragazzi, le ragazze e i Senior che hanno partecipato alla realizzazione dello stop ufficiale del MRF sono stati molto disponibili e la loro simpatia ha contribuito a rendere la giornata molto gradevole. Sul set si respirava un clima professionale ma tinteggiato di sfumature simpaticamente goliardiche che hanno inevitabilmente strappato fragorose risate.

SPOT-MRFestival_2

Lo spot racconta il viaggio di Baffo verso il Milano Rugby Festival a bordo di una 500 rosso fiammante, la storica.

SPOT-Milano-Rugby-Festival

Il “Caronte” dello spot, raccoglie sul percorso svariati personaggi (un Rugbista old in bianco e nero, graziose autostoppiste, Rugbisti internazionali, tifosi), tutti diretti al campo del Rugby Cernusco per assistere alla mega manifestazione.

SPOT-MRFestival_3

All’evento sono attese 40.000 persone e le telecamere resteranno accese per raccontarvi i quattro giorni di Festa del Milano Rugby Festival!

Guarda MFR SPOT UFFICIALE 2015

Su Facebook la cutted version da 60 secondi ha riscosso un discreto successo, 8mila views in una settimana.

SPOT-MRFestival_Facebook

 

La versione extended, da 120 secondi,  è stata pubblicata  su You Tube dopo il boom della prima e non ha potuto godere della popolarità del figlio minore ma a mio modesto parere, la versione lunga –benché “meno ritmata” di quella da un minuto- si lascia guardare con piacere e trasmette forse di più il senso del viaggio verso la manifestazione.

Ma il mio parere non è da considerare, in questo caso, dato che sono palesemente di parte!

Un ringraziamento speciale va a Diego Cardone e ai D’ Beachfools che hanno generosamente concesso i diritti per l’utilizzo del brano “The last cicchetto”, colonna sonora dello spot da 120 secondi.

Dunque, l’appuntamento è al Milano Rugby Festival,  dal 4 al 7 Giugno al campo del Rugby Cernusco (Via Buonarroti Cernusco S\N -Milano-).
Non Mancate!

www.milanorugbyfestival.com
#‎Mrf15